KNIPEX vince il premio CSR per l’attività sostenibile EISEN 2014 alla fiera internazionale della ferramente di Colonia.

Colonia/Wuppertal. Knipex festeggia la vincita di un altro premio. Con il premio CSR EISEN 2014, Knipex è stata premiata dalla fiera di Colonia e dall’associazione dei centri di vendita tedeschi di bricolage, edilizia e giardinaggio (BHB) per l’attività sostenibile svolta. Knipex aveva già vinto due anni fa il premio Eisen 2012 per l'innovazione.  



Foto: Koelnmesse

CSR (Corporate Social Responsibility) è una sigla che viene spesso utilizzata in luogo del termine „sostenibilità“ per definire un'attività imprenditoriale responsabile in relazione a collaboratori, ambiente, prodotti, mercato e società. 

I componenti della giuria hanno motivato la decisione di assegnare il premio alla KNIPEX-Werk C. Gustav Putsch come segue:

"Per KNIPEX, il concetto CSR è parte integrante del modello imprenditoriale. Dalla promozione e motivazione dei collaboratori, all'applicazione di standard di sostenibilità lungo l'intera catena di fornitura, al passaggio all'energia ecologica e all'impiego del fotovoltaico con installazioni sui tetti dei capannoni e di un auto elettrica come veicolo di flotta, al raggiungimento dell’80% di riciclaggio dei rifiuti, fino al lodevole impegno dimostrato sul territorio e all’adozione di un modello di impresa stabilmente e sistematicamente applicato – KNIPEX ha saputo integrare in tutti i processi aziendali il principio di responsabilità nei riguardi dell’ambiente e della società."

Il premio è stato conferito il 9 marzo 2014 al Welcome Party della Fiera internazionale della ferramenta INTERNATIONALE EISENWARENMESSE.